schermata2021-04-27alle11.05.20
brownology logo-01 white copia

1680054


facebook
youtube
instagram
whatsapp

 Tel : 338


facebook
instagram
youtube
whatsapp
tiktok
phone

Insegnante Danza

Hip Hop e Popping

Insegnante Danza Hip Hop e Popping,​ Ballerino, Coreografo.

Preparazione battles, gare, concorsi. Giudice di gara.

copertina evento facebook 2_def.jpeg

Copyright 2021 © Brownology All Right Reserved.

tw-12

sabato 14 gennaio 2023 dalle 15 alle 17,30

IL CORPO COME STRUMENTO DI ESPLORAZIONE

PER LIBERARE LA MENTE

Questo evento è un nuovo concept che racchiude e mette insieme le mie conoscenze ed esperienze nel mondo della danza, della kinesiologia e della meditazione.

 

In un mondo che corre veloce a ritmi molto serrati, voglio proporre un tempo di distacco da tutta questa “velocità“ offrendo, attraverso diverse pratiche, una connessione più profonda con se stessi.

Suggerirò esercizi di diverso tipo: dalla respirazione, al contatto con il proprio corpo, alla danza libera senza strutture.

Il fine è quello di facilitare chi parteciperà, in un processo di “lasciar andare“, senza giudizio e con leggerezza.

In questo processo l’utilizzo della musica sarà una chiave molto importante della giornata. La musica è emozione. Ci smuove qualcosa di impalpabile, ma percepibile​ e con il suo aiuto possiamo “sentirci” di più.

 

Abbiamo un continuo chiacchiericcio nella testa dato dalla nostra mente che spesso ci critica, ci giudica e ci rimprovera per quello che facciamo, per quello che non facciamo, per le scelte o per le azioni di tutte le nostre giornate. Bypassare queste critiche, lasciar fuori giudizi e pregiudizi sono gli altri punti chiave delle attività che propongo. Il contatto con il corpo, con il respiro e con il movimento aiuterà questo processo. È un percorso adatto a tutti, ballerini e non. Non è richiesta nessun tipo di conoscenza di danza. Serve solamente la voglia di mettersi in gioco e scoprire nuove parti di sé!

 

 

- Suggerisco un abbigliamento comodo.
- L'attività verrà svolta senza scarpe.
- Portate con voi 2 fogli A4 ed una penna
- Se volete portate pennarelli o matite colorate da condividere.

 

 

Mi chiamo Bruno, sono curioso ed osservatore per natura. Ho sempre cercato di esprimermi con qualche linguaggio che avesse a che fare con l’arte; a cominciare dal disegno, per arrivare alla grafica, alla fotografia, al video making e alla danza.
La ricerca attraverso questi linguaggi era sì un'espressione che andava verso l'esterno, ma anche una ricerca della conoscenza più approfondita di me.

 

Ballerino di Hip Hop Dance e Popping con 20 anni di background di insegnamento a bambini, adolescenti e adulti. Questa è l’esperienza che di più mi ha messo alla prova e mi ha aiutato, in questa strada di ricerca. La cosa che mi piace di più è trasmettere alle persone il poter superare i loro limiti, fosse anche solo la timidezza o il non credere troppo in se stessi. Mi piace dare loro l'opportunità di esprimersi al loro meglio, indipendentemente dai risultati. Insegnare implica una responsabilità, ma anche grande soddisfazione nel vedere i miglioramenti degli allievi che man mano superano le loro insicurezze. Quando ci si relaziona agli altri si impara, sempre. Accettando innanzitutto quanto siamo diversi gli uni dagli altri e che ognuno ha la sua storia, la sua sensibilità ed il proprio modo di pensare.

 

Il mio percorso continua con lo studio della Kinesiologia, disciplina che affonda le radici nella medicina cinese e che utilizza i test muscolari per valutare lo stato di equilibrio a livello fisico/strutturale, mentale/emotivo e biochimico/nutrizionale.
Al contempo tutti questi percorsi hanno segnato la strada della mia ricerca in ambito spirituale che è in continua evoluzione, oltre ad essere senza fine.

 

 

Per informazioni e costi contattami al 338.1680054

oppure scrivi a bruumaz@gmail.com

o compila il form sottostante

Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder