Brownology,Bruno Brown Mazzon, Hip Hop, Popping, Danza, corsi
brownology logo-01 white copia

 Tel : 338


facebook
youtube
instagram
whatsapp

1680054


facebook
instagram
youtube
whatsapp
tiktok
phone

Insegnante Danza

Hip Hop e Popping

Insegnante Danza Hip Hop e Popping,​ Ballerino, Coreografo.

Preparazione battles, gare, concorsi. Giudice di gara.

Copyright 2021 © Brownology All Right Reserved.

La mia storia

Il mio percorso nella danza

 

Ciò che mi ha avvicinato al mondo dell’Hip Hop nel 1995 è stato il Writing. Questo mi ha permesso di conoscere un movimento di b-boy già attivo ad Asti, la mia città, che si allenava ed esibiva ballando breaking all’ombra dei portici della piazza centrale, sotto gli occhi incuriositi dei passanti. Per lo più autodidatta, il mio percorso formativo è avvenuto tramite le jam in Piemonte e nei dintorni. In queste occasioni, alla danza si sono affiancati altri elementi chiave della cultura Hip Hop come DJing ed MCing.

Fin da subito sono rimasto affascinato dalla danza: non immaginavo infatti che energia e vitalità potesse sprigionare.

Ho scoperto solo in seguito un mondo del tutto nuovo, come alcuni corsi di Hip Hop Dance già attivi nelle scuole di danza della mia città. Proprio qui ho avuto la fortuna di incontrare Marco D’Avenia, ballerino e insegnante, grazie al quale ho avuto il primo contatto con le stand up dance. Con lui ho potuto conoscere, oltre all’Hip Hop Dance, anche altri stili di danza come l’House Dance e le “funk style dance” Popping e Locking. Con Marco ho instaurato un rapporto di amicizia, oltre che di allenamento e lavoro.

Brownology, Bruno Brown Mazzon, waving, danza, popping, storia, popping, locking, funky style, breaking, popping for parkinson's

In seguito ho avuto altri insegnanti, di fama nazionale e internazionale che ho seguito sia in Italia sia all’estero e dai quali ho avuto modo di apprendere, oltre alle tecniche, anche modi nuovi di esprimere il linguaggio della danza. Il maestro che mi ha stimolato di più, facendomi aprire gli occhi su numerosi aspetti sconosciuti di questa cultura, è Maurizio Cannavò – in arte TheNextOne -, b-boy e profondo conoscitore di musica e di cultura Hip Hop, nell’aspetto più ampio del termine, dal quale ho modo ancora oggi di ricevere preziosi consigli. NextOne è un’icona vivente, ispiratore di generazioni non solo di ballerini, ma anche di Mc, Dj e produttori. Maurizio è considerato da molti il più importante esponente italiano della cultura Hip Hop mondiale, indiscutibilmente il più longevo perché è sulla scena dal 1985, prima come ballerino, poi come dj e produttore, nonché membro della “Universal Zulu Nation” di cui è anche fondatore.

Nel 2003 ho iniziato un percorso da insegnante, portando avanti la passione per l’Hip Hop attraverso la danza. Nel 2005 ho conseguito l’Hip Hop School Certificate riconosciuto da FIF, IDA (International Dance Association) ed EFA (European Fitness Association). Per diventare insegnante di danza non servono solo i certificati, ma occorrono anni di esperienza, una giusta formazione e, soprattutto, dedizione.

Nel 2019 sono diventato insegnante certificato Popping for Parkinson's. Corsi di danza Popping dedicati a persone che soffrono di Parkinson​. In queste lezioni, i pazienti diventano studenti e per un’ora a settimana ritornando padroni di loro stessi, ritrovando fiducia e autostima e trasformando un sintomo negativo, quale il tremore, in un linguaggio espressivo e artistico.

 

Il mio percorso nella danza mi ha dato tanto, soprattutto perché in maniera del tutto inaspettata mi ha regalato un nuovo modo per esprimere quello che ho dentro. Quello che dico sempre ai miei allievi è che il bello della danza è il fatto che sia un percorso senza fine, non si smette mai di cercare e di imparare.

Nonostante si insegni, non si smette mai di essere allievi. Attualmente, oltre a rimanere in continuo allenamento e aggiornamento sia in Italia che all’estero, partecipo con la mia Crew Principio Family a diverse esibizioni, shows e contest sia coreografici sia di freestyle. Nel 2011, grazie a Maurizio NextOne, ho avuto la fortuna di salire sul palco come ballerino per Africa Bambaataa al Jazz:re:found Festival di Vercelli.